[powerpress]

Strategie di marketing per la creazione di un business unico e senza concorrenti

Brand| come crearlo unico.

Molte volte ho preso delle “toppe” clamorose, ma ho anche raggiunto molti successi importanti. Queste strategie sono il risultato di anni di errori e consapevolezza di dura battaglia ed esperienza – e credimi, devo ancora migliorare molto!

Ti dico subito che senza un tuo impegno costante non otterrai nessun risultato

Io come hai capito “esercito” le cose che predico e mi piace molto confrontarmi con “il mercato”.

Il mondo sta cambiando, sono passati tanti anni da quando qualcuno bussava alla nostra porta per venderci un’enciclopedia e spesso i nostri genitori lo facevano accomodare e gli offrivano anche il caffè!

Il primo e più importante è la concorrenza.

E’ chiaro a tutti che il commercio e in generale il “business” stanno diventando sempre più competitivi – ma sta succedendo anche un’altra cosa molto importante; I commerci, da casa e quelli fatti da professionisti non retribuiti, si stanno sviluppando ad un tasso esplosivo.

Stiamo tornato al modello che funzionava prima del ventesimo secolo.

I nostri nonni o bisnonni erano coltivatori, fabbri, magazzinieri, cioè, ognuno era un imprenditore in proprio.

Non esistevano “lavori dipendenti”.

Poi con l’avvento dell’età industriale, sempre più gente ha cominciato a essere impiegata con lavori a tempo pieno, con carriere sicure e pensioni. Oggi, i lavori “permanenti” stanno lentamente scomparendo! Per esempio, negli anni 40 la gente cambiava in media due lavori durante il corso della loro vita, mentre oggi, gli studi indicano che il numero è molto aumentato e sta ancora crescendo.

BRAND| Come crearlo unico per fare la differenza dai tuoi concorrenti

Il secondo punto più importante, riguarda le informazioni.

L’aumento vertiginoso della “tecnologia” e in particolare della disponibilità di Internet ad una larga fetta di popolazione mondiale, sta trasformando il nostro concetto di “informazione”.

La capacità di trovare le informazioni alla velocità della luce, ha prodotto una profonda trasformazione in interi strati della nostra società.

L’età dell’informazione sta trasformando il lavoro in qualcosa di obsoleto… in una cosa superata – in qualcosa di “scontato”.

ASCOLTA IL PODCAST per capire come creare un BRAND UNICO

[powerpress]


Walter De Santis
Walter De Santis

Aiuto gli imprenditori a conquistare clienti di alta qualità, con il marketing digitale. Se non sono sul web, allora sto meditando e facendo i 5 Tibetani

Commenta su Facebook

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.