LOADING

Type to search

Fisco e Internet

Fisco e Internet

Share

Ciao

Pubblico volentieri alcune domande che ho ricevuto durante l’intervista al Commercialista (Dott. Graziosi) sul tema:

Fisco e Internet

L’intervista integrale la puoi trovare  qui:

https://www.marketingmagnetico.it/business-su-internet-come-gestire-gli-aspetti-fiscali-e-tributari/

  • Quale è il limite di reddito, oltre il quale chi ha un qualsiasi business su internet, deve fare i vari adempimenti fiscali, come l’apertura partita iva e connessi adempimenti?
  • Guadagno da un’attività online di Web Advertising, pubblicità online tipo Adwords, ma con profitti di gran lunga maggiori. Come mi devo comportare con il fisco. La società non è italiana.
  • Se voglio affiancare al negozio fisico” l’e-commerce devo vendere necessariamente gli stessi prodotti oppure posso vendere qualsiasi prodotto non alimentare inserendo il codice ateco 47.91.10 “vendita di qualsiasi prodotto non alimentare effettuato via internet”? Il Drop shipment rientra nel codice ateco di cui sopra o sono necessari altri adempimenti?
  • Da aprile 2012 svolgo un’ attività online che si occupa di affitto di spazi pubblicitari, L’azienda in questione è OMISSISS. i pagamenti vengono fatti in dollari e mi vengono accreditati sull’ account personale di questa società. Ho parlato già con un commercialista circa come mi devo muovere per dichiarare i guadagni, ma non mi sembrava molto convinto. Come devo muovermi per essere in regola fiscalmente?
  • Sono libero professionista iscritto alla gestione separata, consulente informatico. Voglio vendere i miei corsi online…devo fatturare sempre al -20 R.A? (scomodissimo su internet).    Devo iscrivermi alla gestione INPS commercianti anche se la mia attività principale rimane quella da reddito autonomo e non d’impresa?
  • Buon giorno, volevo sapere una cosa, se io prendo soldi da vari network, il totale dei guadagni vanno sommati e poi si pagano le tasse su tutti? Tenendo presente che la maggior parte dei network sono americani e dicono che si pagano le tasse alle fonte, ma poi quando incassiamo i soldi si pagano anche le tasse italiane? Inoltre dicono che i guadagni non fanno cumulo con altri redditi.

Ecco alcuni dei temi trattati all’interno di circa 2 ore di intervista integrale sul tema “Fisco e Internet”.

Se vuoi approfondire l’argomento, puoi scaricare tutta l’intervista GRATUITAMENTE dal link che trovi qui sotto:

https://www.marketingmagnetico.it/business-su-internet-come-gestire-gli-aspetti-fiscali-e-tributari/

 

A presto

Walter

Walter De Santis

Sono la tua guida per conquistare più clienti e risparmiare tempo sul web. Se non sono sul web, allora sto meditando e facendo i 5 Tibetani

  • 1

Commenta su Facebook

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.