I migliori Articoli del Blog

selezioni degli articoli guida

Personal Branding| La guida definitiva per costruire il tuo MARCHIO personale

Marchio Personale -Introduzione “Se piaci alle persone allora ti ascoltano, ma se hanno fiducia in te, allora faranno affari con te.” Zig Ziglar Che cosa è il Marchio Personale o Personal Branding? Generalmente, la maggior parte dei professionisti pensa che il marchio personale sia destinato solo ai politici (ad esempio Barack Obama …), alle celebrità …

Personal Branding| La guida definitiva per costruire il tuo MARCHIO personale Leggi tutto »

Buyer persona – come trovare il tuo cliente ideale

CLIENTE IDEALE. Una delle cose più difficili da fare è trovare il tuo CLIENTE IDEALE. Ovunque tu vada, qualunque cosa tu legga, qualsiasi corso tu abbia frequentato, sai che ogni strategia soddisfacente inizia con una solida comprensione del tuo pubblico. E ha senso. Il problema è che la maggior parte degli imprenditori che si affacciano …

Buyer persona – come trovare il tuo cliente ideale Leggi tutto »

Marketing Digitale e creazione prodotti per PMI [business building #3]

Riassunto delle puntate precedenti: Attraverso una “nuova” strategia di marketing, abbiamo riorganizzato un’azienda che aveva già un suo rispettabile fatturato nel campo dell’impiantistica dei servizi informatici e della sicurezza fisica. Questa azienda ha chiesto il  nostro supporto per “rifocalizzare” il suo business. In pratica: abbiamo cambiato il nome dell’azienda, riorganizzato tutte le attività e abbiamo …

Marketing Digitale e creazione prodotti per PMI [business building #3] Leggi tutto »

USP – Unique selling proposition e “Reason Why” come si collegano al piano strategico? [Business Building #2]

Nel primo messaggio di questa serie che trovi a questo link   abbiamo visto come una normale azienda che aveva già un suo rispettabile fatturato nel campo dell’impiantistica dei servizi informatici e della sicurezza fisica,  ha pensato attraverso il  nostro supporto di “rifocalizzare” il suo business. Non aveva idea di cosa avrebbe dovuto fare da “grande” Non …

USP – Unique selling proposition e “Reason Why” come si collegano al piano strategico? [Business Building #2] Leggi tutto »

Il problema numero 1 di un imprenditore normale – business building #1

Come ti ho scritto alcuni giorni fa, ho deciso di renderti partecipe di come sto aiutando un’azienda a costruire un business partendo da zero. Nota bene, ho detto un’azienda, ma i principi che troverai in questa serie di email sono validi in ogni caso.   La cosa divertente è questa: Io non racconto un caso …

Il problema numero 1 di un imprenditore normale – business building #1 Leggi tutto »

Digital marketing X – l'importanza dello scetticismo e del fallimento veloce

Perché è giusto sperimentare dei fallimenti per il marketing del tuo Business? Nel 1962 alla Reyss University JFK  racconto agli allievi il sogno che aveva fatto. Il sogno di mandare sulla luna un uomo entro la fine del decennio. Nessuno sapeva se sarebbe stato possibile farlo ne tantomeno lo sapeva JFK anche se era il …

Digital marketing X – l'importanza dello scetticismo e del fallimento veloce Leggi tutto »

sistemi di vendita

marketing a risposta diretta è una cazzata

Marketing a risposta diretta lo conosci? Quando si parla di marketing a risposta diretta, a volte è molto facile  imbattersi in sostenitori dell’uso esclusivo di questo tipo di marketing. Se non lo sai, il marketing a risposta diretta, è quel marketing, quelle azioni di marketing, quegli  strumenti e quelle strategie che rendono misurabile ogni azione e  fanno in modo che …

marketing a risposta diretta è una cazzata Leggi tutto »

Torna su