Idee di Marketing| 3 a meno di 20 euro

permission sale

Tranquillo!!  non sono al supermercato per fare un  3 X 2  o qualche altro tipo di sconto…

Voglio solo dirti che se in questo momento non hai soldi per il marketing della tua attività, l’unico problema che hai è dentro la tua testa!!

Si voglio dire che probabilmente è una scusa per non fare nulla (perchè fare qualsiasi cosa costa fatica)

Ecco tre idee che si possono utilizzare per promuovere la tua attività, e ognuna di queste costa meno di 20€.

Tu appena leggi l’elenco potresti farti una risata.

Ma sono convinto che molte delle imprese e delle attività che vediamo chiudere e “fallire” proprio in questi giorni avrebbero potute essere salvate con l’applicazione costante e attenta di queste semplici tattiche di marketing.

  1. Chiama ognuno dei tuoi vecchi clienti al telefono e chiedi loro se hanno bisogno di aiuto in relazione alla tua attività.  Ascoltate la loro risposta e cerca di capire quali sono i loro “bisogni”.
  2. Scrivi una lettera ad ognuno dei tuoi vecchi clienti e chiedi  loro se hanno bisogno di aiuto (sempre in relazione a ciò che vendi) ed inoltre nella stessa lettera fai un’offerta attraente.      Osserva le loro risposta, e tieniti pronto per gestire le loro telefonate.
  3. Se invii qualsiasi tipo di fatturazione o comunicazione ogni mese ai tuoi clienti,  includi un’offerta all’interno di ogni busta oppure via mail.       Può essere un semplice foglio di descrizione di un prodotto, ma deve contenere un invito all’azione tipo –> “Richiedi l’ordine” – “Compra subito”.

Ora, si potrebbe dire che per alcune di queste idee il costo sarà superiore ai 20€.

E ‘vero!!!     Se avete intenzione di spedire una lettera a tutti i vostri vecchi clienti e disponete di 100.000 di loro, ti costerà più di 20 euro.

Ma la mia ipotesi è che,  se il titolo di questo articolo ha catturato la tua attenzione,  il problema non è avere 100.000 vecchi clienti, purtroppo per te è non sapere cosa fare con loro.

Vorrei chiederti….

  • Hai un archivio dei tuoi clienti?
  • conosci la loro mail, cellulare e indirizzo?
  • ci parli mai?

Se hai risposto “NO” ad una qualsiasi di queste domande TU HAI UN PROBLEMA!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su