Sei in difficoltà con la promozione della tua attività? o semplicemente non riesci a capire come ottenere i risultati che desideri?

Se ti trovi in una di queste condizioni, sicuramente avrai pensato di sfruttare Groupon facendo un delear con loro, ti sarai sentito figo, anzi “di botto” avrai pensato di essere uno “forte nel marketing”.

Peccato però che in molti casi ti risvegli dal “sogno” con molti problemi in più di prima e con meno soldi in cassa.

Ho già spiegato in 2 differenti articoli sul mio blog –>questo qui-<  e anche  ->quest’altro-< , perché è rischioso fare offerte su Groupon specialmente se sei mosso dalla necessità di risolvere un problema di funzionamento della tua attività.

Proviamo a partire dall’inizio; Uno degli obiettivi universali di un business è quello di vendere prodotti e servizi generati all’interno – con questo voglio dire che non possiamo stare 2 anni a “costruire il brand” prima di vendere perché tra due anni avremmo chiuso e fallito!

Per vendere prodotti e servizi, di solito si cerca di posizionare il business di fronte al target di riferimento, e si offre qualcosa che non possono rifiutare o trovare altrove.

A tal fine, una delle cose più intelligenti che un piccolo imprenditore può fare per il proprio business è prendersi il tempo per sviluppare un piano di marketing aziendale che lo faccia essere differente dalla concorrenza e lo faccia distinguere dai suo principali concorrenti.

Un piano di marketing delinea chiaramente come devi raggiungere i tuoi clienti ideali mediante l’attuazione efficace delle strategie incluse nel piano

Attento! Io sto parlando di un piano di Marketing che tenga conto della necessità di conquistare clienti…

NON STO PARLANDO invece di quei cavolo di piani di marketing di estrazione filosofico-universitaria che non servono a una beneamata minchia :)

Ci sono migliaia di modi per promuovere la tua piccola impresa.

Con il giusto mix di attività, è possibile identificare e concentrarsi sulle tattiche di marketing più efficaci per le piccole aziende.

Ecco un elenco di idee di “marketing business” per farti pensare a tutti i diversi modi in cui è possibile promuovere la tua attività.

Dal punto di vista della pianificazione inizia a fare queste cose:

  • Fai una ricerca di mercato.
  • Intervista un gruppo di tuoi clienti.
  • Scrivi su un foglio ciò che ti distingue dagli altri concorrenti
  • Espandi i tuoi prodotti e servizi offerti.

Dal punto di vista del materiale informativo:

  • Aggiorna i biglietti da visita e rendili unici e differenti.
  • Crea o aggiorna la tua brochure.
  • Crea una versione digitale della tua brochure per il tuo sito.
  • Costruisci un sito web e se ancora non lo hai stai proprio messo male :)
  • Scrivi una frase che diventerà il tuo slogan per il business.
  • Presentati agli altri imprenditori locali con una brochure
  • Affitta uno stand in una fiera del tuo settore.
  • Avviare una campagna di direct mail cartaceo.
  • Utilizza un modo unico ed originale (ad alto impatto) per attirare l’attenzione con le tue spedizioni (ad esempio sulle buste da lettera).
  • Invia ai clienti campioni gratuiti e altri incentivi per riattivare la loro capacità di acquisto.

Se invece hai la possibilità di promuoverti con della pubblicità “vecchio tipo” che è comunque utile fai questo:

  • pubblicità alla radio.
  • pubblicità nelle Pagine Gialle.
  • pubblicità su un cartellone.
  • Usa adesivi o magneti per farti pubblicità.
  • compra un annuncio nei giornali locali.
  • Acquista spazio pubblicitario su un sito web pertinente.
  • Utilizzare un “cartellone da marciapiede” per promuovere le tue offerte speciali.

Fai Social Media Marketing

  • Crea  una pagina aziendale su Facebook.
  • Crea una pagina aziendale su Google Plus.
  • Crea un account Twitter.
  • Rispondi a qualcun altro su Twitter.
  • Imposta un account Foursquare per il tuo business.
  • Lista la tua attività su Google business.
  • Avviare un business blog.
  • Scrive degli articoli sul blog in modo regolare.
  • Inizia a fare “social bookmarking” dei tuoi contenuti online.

Sviluppa il tuo Internet Marketing

  • Avviare una campagna Google Adwords pay-per-click.
  • Scrivi commenti sui post del tuo blog o dei concorrenti.
  • Registra un video per Facebook e per il tuo blog.
  • Carica un video su YouTube.
  • impostare Google Analytics sul tuo sito web e blog.
  • registra un nuovo nome di dominio per una campagna di marketing o per un nuovo prodotto o servizio.
  • Scopri di più su marketing di ricerca locale.
  • Traccia la tua reputazione online.

prova l’Email Marketing

  • Creare un e-mail opt-in sul ​​tuo sito web o blog fai iscrivere i tuoi visitatori alla tua mailing list).
  • Offri un download gratuito (un dono gratuito) per rendere le persone disposte ad aggiungere il loro indirizzo e-mail alla tua lista.
  • Invia email regolari alla tua lista.
  • Avvia una newsletter mensile gratuita.
  • Usa lo “SPLIT TEST” per misurare l’efficacia delle tue campagne email.
  • perfeziona la tua firma e-mail.
  • Aggiungi audio, video e funzionalità di condivisione sociale alle tue email.
  • Crea Concorsi, Buoni e Incentivi alla partecipazione
  • Crea da solo un coupon.
  • Crea un programma a premi “fper i tuoi migliori clienti”.
  • Crea una vetrina per il “cliente del mese”.
  • Regala un campione gratuito.
  • Avvia un programma di affiliazione.

Costruisci delle solide relazioni

  • Invia un sondaggio sulla soddisfazione del cliente.
  • contribuire a promuovere un evento di beneficenza.
  • Sponsorizza una squadra sportiva locale o qualsiasi altra iniziativa.
  • Promuovi i tuoi prodotti e servizi insieme con altre imprese locali.
  • Unisciti a un’organizzazione professionale.
  • pianifica la tua prossima promozione regalando una vacanza.
  • regala un coupon per una vacanza per i tuoi migliori clienti.
  • Invia gli auguri di compleanno ai tuoi clienti.

Crea il tuo “Marketing dei contenuti”

  • Crea una teleconferenza gratuita o un webinar.
  • Registra un podcast.
  • Scrivi un comunicato stampa.
  • Invia il tuo comunicato stampa a vari canali di distribuzione.
  • Scrivi la tua “pubblicità” come fosse una storia.
  • Inizia a scrivere un libro.

Fatti aiutare

  • Assumi un consulente di marketing.
  • Assumi un professionista di pubbliche relazioni.
  • Assumi un copywriter professionista.
  • Assumi una persona che ti aiuti nelle vendite.

Sviluppa idee di marketing uniche

  • Crea un LOGO unico!.
  • Crea una “mascotte” per contribuire a promuovere il tuo marchio.
  • prendi una posizione su un tema controverso del tuo settore.
  • paga qualcuno per la pubblicità indossabile.
  • Iscriviti a dei corsi di business online per ampliare e ottimizzare tutte le tue competenze spendibili sul mercato.

Questo ELENCO serve a farti capire che anche se non sei un esperto di MARKETING A RISPOSTA DIRETTA ci sono moltissime cose che puoi iniziare a fare.

Sai che il Marketing a Risposta Diretta ti fa Conquistare Clienti ?

Parte delle cose che sono in elenco possono essere utilizzate all’interno di questo tipo di marketing, ma in ogni caso la cosa più importante da fare è ->non abbandonarsi ESCLUSIVAMENTE a soluzioni tipo GROUPON -< senza alcuna conoscenza di marketing.

Studia e impara delle soluzioni da sviluppare da solo, solo dopo sarà possibile sfruttare le diverse promozioni offerte da società come Groupon a TUO VANTAGGIO!

Hai un’idea che io non ho scritto? Aggiungi la tua idea alla lista.

Conquista da solo i tuoi clienti!!!


Walter De Santis
Walter De Santis

Aiuto gli imprenditori a conquistare clienti di alta qualità, con il marketing digitale. Se non sono sul web, allora sto meditando e facendo i 5 Tibetani

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