Benvenuto all’ascolto di un nuovo podcast della serie come conquistare i clienti di qualità gli unici clienti indispensabili per crescere.
E’ senz’altro importante per Chiunque abbia un’attività un business per Chiunque abbia una startup o comunque sia all’inizio di un suo percorso di business per poter vendere dei prodotti per migliorare i propri servizi o comunque per quello che fa dal punto di vista tutto imprenditoriale.
È importante capire alcuni concetti Io vorrei con questi podcast aiutarti a aver chiaro alcune piccole pillole, alcuni piccoli passaggi che sono per me, in base alla mia esperienza le cose principali che ognuno di noi dovrebbe fare, per portare a casa un pò di soddisfazione nel proprio lavoro.
Non sto dicendo necessariamente più soldi dico anche un po’ di soddisfazione.
Ci sono alcune categorie di clienti che non sono buone Non sono dei clienti adatti alla nostra attività . Quali sono questi clienti?
Quelli che cercano sempre soltanto sconti, quelli lamentosi che sono dei rompiscatole a prescindere da quello che tu offri.
Quindi un’attività per prosperare e avere delle prospettive di crescita importanti deve puntare come il suo primo obiettivo ad avere clienti di alta qualità .
Che cos’è un cliente di alta qualità ? Un cliente di alta qualità è un cliente che ti conosce ti stima sia come persona sia come impresa sa che può fidarsi ciecamente di te nella realizzazione di un manufatto di prodotto di un servizio di un’attività . E’ un cliente che non tratta sul prezzo e che poi alla fine può generare un sano passaparola.
Ecco e sembra banale ma molti dei clienti che spesso vedo intorno alle attività non sono assolutamente così!
Questo è effettivamente qualcosa che dovremmo cominciare a prendere in considerazione, cioè “come selezionare i clienti”
Non sto dicendo di lasciare le persone fuori dalla porta sto dicendo però che devi fare tutte quelle azioni di marketing tutte quelle azioni di brand awareness che ti portano in quella direzione…. (Continua ad ascoltare)