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Vendere| Le regole della permission sales

Vendere| Le regole della permission sales

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Come vendere a favore del cliente in una operazione win-win.

Se vinci tu e perdo io, qualcuno rimarrà scontento, se invece vinciamo in due forse ricomprerò da te! Ecco la sintesi del nuovo “mantra della vendita” nell’epoca dell’abbondanza e della concorrenza spietata sia che tu realizzi le tue vendite sul web o nel tuo negozio o azienda.

1) Il prodotto è l’unica vera “STAR”

Non parlare di te nel tuo sito e nemmeno nel tuo negozio fisico.

Non sprecare neanche un centimetro della tua pagina parlando di distrazioni  parla solo del prodotto da vendere o che intendi promuovere (vale anche per le vetrine di un negozio).

Ogni frase, immagine che non serva ad esaltarne le qualità è solo una perdita di tempo per te e per i tuoi utenti.

Il prodotto deve essere l’unico protagonista della tua pagina o del tuo negozio come fosse una vera STAR.

2) dare informazione di valore, ridare informazione di valore.

Questo deve essere il tuo “mantra” per spingere l’utente ad effettuare un’azione o un acquisto è essenziale includere quante più informazioni possibili.

L’utente dovrà trovare risposte alle sue domande, vedere risolte le sue perplessità e sentire la necessità di agire subito!

Il tuo compito è quello di dirgli e fargli vedere tutto ciò che si aspetterebbe di trovare dal miglior prodotto del mondo; dovrai dargli abbastanza informazioni da farlo sentire convinto, pronto, deciso e confortato ad effettuare un acquisto.

Realizza pagine ricche di informazioni purché esse siano interessanti e motivanti.

 Vendere| Le regole della permission sales

3) Il tuo prodotto è visibile?

Il web non è un negozio e le logiche sono completamente diverse; gli utenti non possono toccare ciò che stanno vedendo, quindi fai  di tutto per mostragli quanto sia realmente bello ed irresistibile il tuo prodotto utilizzando tutti i mezzi a tua disposizione (immagini 2d/3d, fotografie, video, filmati interattivi, suoni, musiche, ecc.).

Se sei in un negozio fisico allora fai toccare il tuo prodotto

4) Fai vedere come funziona il tuo prodotto

L’aspetto è fondamentale perché per comprare un prodotto, molte persone hanno la necessità di vedere il tuo prodotto in azione!

Ricorda sempre di rendere disponibile una dimostrazione delle potenzialità e delle funzionalità di ciò che stai promuovendo e vedrai che venderai di più che con qualsiasi altra tecnica.

Una dimostrazione cattura l’attenzione e stimola la nascita del bisogno nell’utente, specialmente se è realizzata in modo  creativo e con contenuti multimediali.

5) Usa la grafica per sostenere i messaggi promozionali

Gli utenti capiscono e ricordano meglio i messaggi che sono ripetuti più volte e che vengono erogati con più tecniche. Assicurati che compaiano sia in forma testuale che in forma grafica lo stesso numero di volte.

Una buona idea è quella di riprodurre i messaggi anche in formato audio e video.

Il tuo e-commerce rispetta queste cinque semplici regole?

Il tuo negozio e punto vendita applica almeno in parte questi consigli?

Se non è così allora forse hai bisogno di una consulenza 🙂

Walter De Santis

Walter De Santis

Sono la tua guida per conquistare più clienti e risparmiare tempo sul web. Se non sono sul web, allora sto meditando e facendo i 5 Tibetani

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